La rete del Portale Italiano è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Mutui per Frontalieri: cosa sono e come ottenerli

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

Annarita Faggioni 


In Evidenza, Mutui

mutuo in franchi svizzeri per frontalieriI mutui per i frontalieri riguarda chi lavora stabilmente in Svizzera e ha necessità di ottenere un mutuo vantaggioso in franchi.

Cosa sono

I mutui per frontalieri sono identici, nel funzionamento, ai mutui in Italia. Dopo aver valutato le garanzie e l’immobile da acquistare, la banca svizzera provvederà a concedere un finanziamento che copra le spese (almeno per la maggior parte) per comprare casa. La somma in prestito, però, verrà data in franchi svizzeri, a un tasso di interesse deciso dalla banca secondo le normative svizzere.

Qui c’è il vantaggio: in Svizzera, i tassi di interesse sono più bassi e chi lavora al confine può pagare meno le rate del mutuo, a patto di avere uno stipendio in franchi svizzeri e di rivolgersi in una banca svizzera. I tassi di cambio, infatti, “mangerebbero” letteralmente il risparmio ottenuto con i tassi di interesse svizzeri.

Come ottenerli

Per ottenere questo tipo di prestiti, non servono molti documenti. Spesso, alla banca svizzera basterà un reddito in franchi e l’immobile da acquistare per aprire la pratica del mutuo. Ovviamente, se sei italiano e lavori in Svizzera, la banca potrebbe chiederti un conto corrente svizzero (non per forza presso di loro) e il tuo contratto di lavoro, per verificare che sia tutto a posto.

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

Una volta concluse le pratiche per i documenti, si passa subito all’erogazione del finanziamento. Il mutuo per frontalieri è più semplice da ottenere, tanto che parte di questo mercato viaggia online, anche se si tratta di mutui. In questo caso, però, prima di firmare, assicurati che la banca esista veramente e che sia in regola per la legge svizzera. Se lavori già in questo Paese per lavoro, non ti dovrebbe essere difficile verificare questo punto. Si tratta di un’assicurazione in più prima di firmare, il che non guasta mai quando si parla di case e di mutui!

                            2015-08-27

Source

L’articolo Mutui per Frontalieri: cosa sono e come ottenerli proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi