La rete del Portale Italiano è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Ecco Cosa Devi Sapere Prima di Richiederli

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

I mutui 100 prima casa sono finanziamenti che permettono di richiedere una somma pari al 100% del valore dell’immobile che si intende acquistare. Si differenziano dalla maggior parte dei prodotti proposti dagli istituti di credito in quanto vanno oltre il tradizionale limite del loan to value al 75/80%.

Mutui 100 per cento prima casa: informazioni essenziali

Quando si discute di mutui 100 prima casa è necessario fare una premessa introduttiva, specificando che, in generale, le banche non sono molto propense a concederli.

Stiamo infatti parlando di finanziamenti a maggior rischio e, soprattutto, caratterizzati da tempi di rientro più prolungati. Ecco perché gli istituti di credito tendono a erogarli solo se, oltre all’ipoteca, vengono presentate garanzie aggiuntive, come per esempio una fideiussione bancaria.

Da non dimenticare è anche il fatto che questi mutui, proprio per il livello di rischio più alto, si contraddistinguono per l’applicazione di uno spread più elevato.

Mutui 100 con garanzia statale: specifiche sul Fondo di Garanzia

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

Continuiamo a dettagliare la questione dei mutui 100 prima casa ricordando che per ottenerli è possibile fare riferimento al Fondo di Garanzia Prima Casa. Di cosa si tratta? Di una misura attiva dal 2014, che consente a giovani coppie e precari di accedere al credito immobiliare con una garanzia statale sul 50% della quota capitale del mutuo.

Il Fondo in questione prevede l’attenzione ad alcune regole, la prima delle quali riguarda il valore dell’immobile oggetto dell’acquisto, che non deve superare i 250.000€. L’unità, inoltre, non deve risultare annoverata nelle categorie catastali A1, A8 e A9 (immobili di lusso).

Fondo di Garanzia: chi sono i beneficiari?

Chi sono i beneficiari del Fondo di Garanzia in questione, che possono ottenere mutui 100 prima casa? La misura si rivolge nello specifico a giovani under 35 anche con contratti di lavoro non a tempo indeterminato, a giovani coppie sposate o conviventi more uxorio da almeno due anni (uno dei due membri deve avere meno di 35 anni), a conduttori di alloggi di edilizia popolare e a genitori single con a carico un figlio minorenne.

L’elenco degli istituti di credito che aderiscono alla suddetta misura è consultabile sul sito di Consap.

Mutuo 100 per cento prima casa Unicredit: Mutuo Valore Itali Giovani

Per avere un quadro completo dei mutui prima casa 100 è necessario chiamare in causa un esempio concreto. Lo facciamo citando il prodotto Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit.

Dedicato a una clientela di età inferiore ai 40 anni, questo mutuo, in caso di adesione al Fondo di Garanzia, permette di accedere a un finanziamento pari al 100% del valore dell’immobile oggetto dell’acquisto, che deve essere la prima casa del beneficiario.

Finanziamenti online

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

Il mutuo in questione può essere a tasso fisso, variabile o misto. Nel primo caso il piano di rimborso può avere una durata compresa tra i 5 e i 20 anni, mentre nel secondo e nel terzo frangente si arriva fino a 30.

Source

L’articolo Ecco Cosa Devi Sapere Prima di Richiederli proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Finanziamenti a fondo perduto

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi