La rete del Portale Italiano è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Quali i Passaggi da Compiere?

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

Calcolo mutuo: come simulare rata e piano ammortamento

Avete bisogno di un nuovo mutuo ma non sapete come confrontare le offerte delle varie banche? I comparatori online non vi permettono di simulare il piano di ammortamento dei finanziamenti? Il calcolo rata mutuo Excel potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.

Utilizzando il programma Excel del pacchetto Office è infatti possibile calcolare la rata di un finanziamento e simulare il relativo piano di ammortamento. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi da compiere.

Come fare il calcolo rata mutuo Excel

Per simulare il piano di ammortamento di un finanziamento è necessario utilizzare il modello Ammortamento prestito disponibile su Microsoft Office Excel (versioni Excel 2007 e successive). Una volta aperto il programma, selezionate dal menu la voce “Nuovo” e seguite il percorso: “Modelli installati – Ammortamento prestito”. Se il modello non è presente tra quelli già installati, potete scaricarlo gratuitamente dallo Store ufficiale di Microsoft Office.

Una volta aperto il modello apparirà una tabella in cui vanno inseriti i valori relativi al mutuo che si intende simulare (tasso d’interesse annuo, importo, durata del finanziamento, numero di rate annue ecc.). Riempiti tutti i campi, il programma compilerà automaticamente la tabella di riepilogo in cui sono indicati l’importo della rata mensile e gli interessi da corrispondere.

Finanziamenti cambializzati

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi

Sotto troverete un’altra tabella in cui è riportato il piano di ammortamento del mutuo. Qui sono indicati il numero dei pagamenti e, per ogni scadenza, la somma pagata e il saldo rimanente. Ripetendo questa semplice operazione per ogni mutuo di vostro interesse potrete conoscere i costi collegati ad ogni offerta ed individuare la più conveniente.

Maggiori informazioni qui:

    

Mutuoinpdap.org: chi siamo

Mutuoinpdap.org è un sito informativo dedicato ai dipendenti e pensionati pubblici e statali ex INPDAP.

Ogni giorno cerchiamo di inserire guide e informazioni online per facilitare l’accesso al credito.
Il portale non è collegato al sito dell’INPS ex INPDAP ed ha lo scopo di fornire a lavoratori e pensionati pubblici e statali informazioni e chiarimenti veloci e facilmente consultabili online sui servizi offerti dalla Gestione ex INPDAP ormai facente capo all’INPS.

Ultime Notizie

 

Source

L’articolo Quali i Passaggi da Compiere? proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Finanziamenti online

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Operativi su tutto territorio Italiano

WhatsApp solo messaggi