Calcio, Cristiana Girelli nella leggenda: tripletta ai Mondiali come Paolo Rossi e Carolina Morace! Nell’elite dei fuoriclasse

Cristiana Girelli è entrata nella storia del calcio italiano, l’attaccante della Nazionale ha fatto il proprio ingresso nel ristrettissimo gruppo di azzurri capaci di segnare una tripletta ai Mondiali. Oggi il nostro numero 10 si è scatenata contro la Giamaica mettendo a segno i primi tre gol dell’incontro concluso con un roboante 5-0, le ragazze di Milena Bertolini hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva nella rassegna iridata che si sta disputando in Francia e la punta della Juventus può fare festa perché eguaglia tre fuoriclasse.

Prima di oggi pomeriggio, infatti, soltanto tre calciatori italiani erano riusciti a marcare tre reti nello stesso incontro in una fase finale dei Mondiali: Angelo Schiavio (nel 7-1 inflitto agli USA negli ottavi di finale del 1934), Paolo Rossi (nell’indimenticabile 3-2 al Brasile nella seconda fase a gironi della trionfale cavalcata di Spagna 1982), Carolina Morace (nel 5-0 rifilato a Cina Taipei nel match d’esordio del 1991). Nei primi due casi l’evento si concluse con l’apoteosi dell’Italia, nel terzo le azzurre verranno eliminate ai quarti di finale dalla Norvegia dopo i supplementari.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse