Amazon a tutto campo: compra Deliveroo

Roma.  Deliveroo ha annunciato oggi che Amazon sta realizzando un finanziamento di 575 milioni di dollari, accanto agli investitori T. Rowe Price, Fidelity Management e Research Company, e Greenoaks in Deliveroo. Lo annuncia la società londinese di consegne precisando che “questo significa che Deliveroo ha raccolto in totale fino ad oggi 1,53 miliardi di dollari”. Cosi riporta l’ANSA. 

Deliveroo, fondata nel 2013 e azienda leader nel settore del food delivery, conta ad oggi su una rete di oltre 80.000 ristoranti e take-away partner di 60.000 rider; ha 2.500 dipendenti in tutto il mondo ed opera in 500 città situate in 14 mercati compreso quello italiano.

I commenti dei protagonisti.“Questo nuovo investimento – ha commentato Will Shu, fondatore e CEO di Delvieroo – aiuterà Deliveroo a crescere e a offrire ai clienti ancora più scelta, su misura per i loro gusti personali, offrendo ai ristoranti maggiori opportunità per crescere e per espandere le loro attività, creando un lavoro più flessibile e ben retribuito per i rider”.  “Siamo impressionati dall’approccio di Deliveroo – spiega il Country Manager di Amazon UK, Doug Gurr –   e dalla loro dedizione nel fornire ai clienti una selezione sempre crescente di ottimi ristoranti, oltre a comode opzioni di consegna. Will e il suo team hanno costruito una tecnologia e un servizio innovativi e siamo entusiasti di vedere cosa faranno ancora.

The post Amazon a tutto campo: compra Deliveroo appeared first on KONGNews | Lavoro Impresa Economia.